Vision e Mission

Vision

Contribuire allo sviluppo delle civiltà, alla emancipazione dei popoli, al benessere e felicità di tutte le specie viventi.

 

Ci proponiamo di salvaguardare gli aspetti materiali e immateriali della cultura del territorio, di valorizzare e di preservare le sue risorse umane e simboliche. Vorremmo partire dal diffondere una consapevolezza attorno a queste tematiche che non solo sono da sostenere ma anche da approfondire attraverso ricerche e studi specifici, progetti e sperimentazioni in ambito pubblico, produttivo, organizzativo, sociale e aziendale.
Il nostro vuole essere un contributo attivo allo sviluppo del concetto di Civiltà: attraverso la promozione di politiche e pratiche organizzative ispirate dalla centralità delle persone, diamo valore ai singoli e alle comunità.
Le persone, le comunità e l’ambiente in cui vivono: questi sono i valori imprescindibili del Territorio e della Cultura Locale specifica.

Mission

Diffondere un modello di consulenza orientato ad un futuro sostenibile delle diverse organizzazioni, imprese, associazioni ed enti non profit, Pubbliche Amministrazioni, con strumenti, competenze ed esperienze legate al patrimonio del Territorio, delle imprese e della Società Civile.

Essere un punto di riferimento per il territorio e di agire localmente. Questo è il nostro obiettivo.
A questo scopo abbiamo co-creato e messo in pratica un modello di consulenza innovativo, ispirato a una concezione economica attenta agli aspetti materiali e immateriali e rivolta alla valorizzazione del patrimonio territoriale.
Solo così sarà possibile dare valore alle risorse umane e simboliche che il territorio racchiude e custodisce.
Se il nostro modello di consulenza è orientato al futuro delle organizzazioni, i nostri strumenti vengono dalla nostra storia, dalle competenze e dalle esperienze legate al patrimonio delle PMI e del loro Territorio che i membri del nostro team hanno praticato e acquisito negli anni.

Valori

Integrità: Operare senza compromessi e utilizzo di mezzi impropri o illegali per lo svolgimento delle proprie attività.

 

Coerenza: Ogni attività risulta coerente con il posizionamento strategico sostenibile e con la visione, missione, principi, valori di riferimento

 

Trasparenza: Utilizzo di processi gestionali visibili e completi

 

Umanità: Centralità dell’uomo e della sua dignità in ogni processo esecutivo

 

«Integrated Thinking»: Approccio sistemico multicapitale per ogni attività gestita

 

Rispetto delle diversità: Rispettare la dignità e la diversità di genere, senza pregiudizi e senza favoritismi di parte

 

Rispetto delle regole: Coerenza con le regole interne e le leggi vigenti